Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT

lilt-irf

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Unioni Regionali delle Sezioni Provinciali.
Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

Interverranno:

storani_simone

Simone Storani, classe 73, medico specializzato a Modena in Igiene e Medicina preventiva, è formatore presso il Centro regionale Luoghi di Prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Reggio Emilia dal 2008.Esperto in promozione della Salute e tecniche motivazionali, ha contribuito alla creazione di interventi di prevenzione alla popolazione insieme agli operatori di Scuola e Sanità, valutati e diffusi a livello internazionale, e riveste ruoli di docenza nella materia  presso i Corsi di Laura di Scienze infermieristiche e in Scienze della Formazione Primaria di Reggio Emilia. Attualmente si occupa dei percorsi assistenziali delle malattie croniche presso l’Ausl-IRRCS di Reggio Emilia.

pellegri_pierluigi

Pellegri Pierluigi, classe 64, Chef per i corretti stili alimentari, è formatore presso Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Reggio Emilia.

Unisce la biodiversita’ sia agricola che spontanea, nella cucina per i corretti stili alimentari e conduce la parte pratica di “Infanzia a Colori” dell’Ausl per i genitori di ragazzi in eta’ scolare.

Fornisce consulenza ad aziende, associazioni e famiglie che vogliono intraprendere un percorso in linea con le raccomandazioni nutrizionali.

 

Torna all'edizione IRF di quest'annoVisualizza tutti gli Speaker delle edizioni passate