Italia Risk Forum – IV Edizione | 14 marzo 2019

Italia Risk forum in questi tre anni ha cercato di definire e declinare il concetto di Rischio sotto vari aspetti e punti di vista, in questa prossima edizione 2019, abbiamo scelto di associarlo alla parola Responsabilità.
Agire per cambiare qualcosa implica sicuramente assumersi un rischio ma al contempo è necessario prendersi la responsabilità per ottenere il cambiamento e cogliere così l’opportunità che deriva da essa.
Darsi l’opportunità di agire per apportare un cambiamento rende più lieve la responsabilità di farlo. Provaci, non è poi così difficile!

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.
Martin Luther King

Località

Centro Internazionale Loris Malaguzzi

72/a Viale B. Ramazzini

42124 Reggio Emilia

Visualizza Mappa

 

Partecipa a Italia Risk Forum

MATTINA

Team Building attraverso un workshop esperienziale, dal titolo “Il Rischio di creare un giardino”, con  modalità creative e laboratoriali, il tutto sarà seguito dal team di formatori di Italia Risk Forum.

“Mostrami il tuo giardino e ti dirò chi sei”

Alfred Austin

Data e Ora

giovedì 14 marzo 2019

09:30 – 13:00 (continua al pomeriggio 14:30 – 18:00)

Aggiungi al calendario

A cura di

ornella

Ornella Thiebat

Nata ad Aosta, vive a Reggio Emilia, laureata in pedagogia all’Università Cattolica di Milano, si è poi specializzata in diritto del lavoro e della sicurezza sociale all’Università di Bologna.

Iscritta all’albo degli psicologi, ha insegnato filosofia e scienze dell’educazione fino alla pensione, vivendo la scuola, per dirla con la Zambrano, come “luogo di speranza aperto a tutti”. Ha lavorato in particolare su progettualità legate al territorio con stages, alternanze scuola lavoro, progetti di volontariato in Italia e all’estero. Si è formata in Programmazione neurolinguistica e nel metodo Feuerstein.

Da sempre attiva nel mondo del volontariato è stata  presidente della sezione provinciale dell’Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie e ha collaborato per molti anni con Luoghi di prevenzione,  Centro  Regionale di Didattica Multimediale per la Promozione della Salute.

Attualmente ha focalizzato il suo interesse sulla progettazione di interventi  legati all’educazione in natura nelle diverse età della vita.

marco

Marco Vaccari

Nato a Modena, si è laureato all’Università di Padova in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzato in Psicoterapia Funzionale Corporea e in Sessuologia Clinica. Ha conseguito un Master in Gestione delle Risorse Umane presso Stogea (Bologna) e un Perfezionamento in Psicologia dello Sport presso l’Università di Siena. Abilitato all’esercizio della professione, è iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna dal 2003.

Nell’ambito clinico, dal 2003 svolge attività ambulatoriale come Psicologo, Psicoterapeuta ad indirizzo Funzionale Corporeo e Sessuologo. Le relazioni tra corpo, emozioni e coscienza sono da sempre al centro del suo percorso di studio, di ricerca personale e di lavoro clinico.

Nel campo della formazione lavora dal 2007 come formatore, consulente e supervisore in contesti aziendali, sanitari e sportivi. Ha al suo attivo collaborazioni continuative con alcuni Enti di formazione del territorio, come Luoghi di Prevenzione a Reggio Emilia e la Scuola Interregionale di Polizia Locale di Modena. Collabora occasionalmente con aziende e team per cui progetta e realizza eventi formativi ad hoc.

POMERIGGIO

Un totale di 6 relatori si alterneranno sul palco del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, il 14 marzo a Reggio Emilia per brevi speech di 20 minuti in cui si racconteranno e ti spiegheranno cosa per loro vuol dire rischio e come si declina nel loro ambito di attività.

Data e Ora

giovedì 14 marzo 2019

14:30 – 18:00

Aggiungi al calendario

Cosa aspetti?

SPEAKER 2019

“Inizia a…”

Cristina Pozzi

Cristina Pozzi

“Inizia a guardare…”
pietro_leo

Pietro Leo

“Inizia a conoscere…”
francesco_carbone

Francesco Carbone

“Inizia a sapere…”
gabriele_mazzetta

Gabriele Mazzetta

“Inizia a impegnarti…”
matteo_iori

Matteo Iori

“Inizia a sfidare…”

Cosa aspetti?

Organizzatori

blulink-no-payoff
DOCFINANCE

Partner

IFOA
logo_lvmk-irf
afex-logo-irf
logofindynamic-irf

Patrocini

A.I..T.I
marchio_RER_2009

Edizioni passate